Riattivazione Sportello di ascolto psicologico in modalità “a distanza” (CLICCA)

In questa fase così difficile la nostra scuola sta dimostrando la sua forza e la sua capacità di tenere unita la comunità : la didattica a distanza, pur tra mille difficoltà, da continuità alla relazione didattica ed educativa, consentendo comunque di restare  ‘vicini’.

 

Per sostenere ulteriormente il rapporto scuola-studenti e scuola-famiglia, ed essere di supporto in questa situazione di forte stress che interessa tutte le componenti della comunità scolastica, viene riattivato in modalità “a distanza” lo Sportello di ascolto psicologico, in collaborazione con l’ASST Melegnano/Martesana

 

Si accede chiedendo una richiesta di appuntamento a :     sportelloascolto@ipsiacernusco.edu.it

Lo Sportello continua ad essere gestito dalla dottoressa Nicoletta Sasso, che informerà circa le modalità del colloquio.

 

Il servizio è indirizzato a studenti, genitori, docenti e personale scolastico, secondo le indicazioni originarie https://ipsiacernusco.edu.it/node/1168 , ma anche al fine di supporto e sostegno nel confronto con l’emergenza e le sue conseguenze, pratiche, emotive e psicologiche.

Il servizio si avvarrà della piattaforma G-Suite adottata dall’Istituto, anche a garanzia della riservatezza e sicurezza informatica.

Il colloquio è gratuito, ed il suo contenuto è tutelato dal segreto professionale.

 

 

 

Anno Scolastico: 
2019/20
Riferimento ufficiale: 
circ. 77